Vivere in vacanza – Loacker

Vivere in vacanza

C’è un modo per mantenere i benefici delle vacanze? Metti in pratica questi cinque suggerimenti e ti sentirai decisamente meglio.

 

Staccare spesso la spina.

È inutile, quando si riprende la vita di tutti i giorni, i pensieri tornano ai momenti trascorsi in vacanza. Ricordi i ritmi lenti, quei tramonti in riva al mare o dall’altura di una montagna, ma anche quell’aria frizzante che solo le notti d’estate sanno regalare?

Se il magone sta per prendere il sopravvento, non temere. Abbiamo una serie di consigli per tirarti su.

#1 Organizza le future fughe dalla routine.

Segna sul calendario una gita fuori porta da fare appena possibile, l’ideale è programmarla subito dopo il rientro in ufficio. Se cerchi qualche itinerario che vale la pena scoprire, su Tempo di Bontà ne trovi diversi e tutti entusiasmanti.

 

#2 Finché c’è sole, c’è speranza…

…che sia un weekend memorabile. Approfittare delle belle giornate è una regola da non dimenticare mai. La luce naturale è un toccasana per la mente e l’umore.

 

#3 A spasso tra la natura.

Stare all’aria aperta rigenera il corpo da capo a piedi. Se partire per la montagna o la collina è un piano troppo complesso da attuare, scegli un bel parco dove trovare ristoro.

 

#4 Sogni d’oro.

Assicurati un sonno di qualità. È una regola che dovrebbe valere sempre, ma soprattutto quando si riprendono i ritmi di tutti i giorni. Un bagno caldo o una tisana prima di andare a letto conciliano il sonno a meraviglia.

 

#5 Fai spazio alle novità.

Oltre ai weekend fuori porta, sai che portare una ventata di novità nella propria casa può essere altrettanto gratificante? Prova a fare una selezione di cose che non usi più e porta una ventata di freschezza all’ambiente in cui vivi.

 

#6 Riorganizzare la propria routine.

Probabilmente è il suggerimento più difficile da mettere in pratica, ma è anche uno dei presupposti per sentirsi davvero meglio. Introduci gradualmente gli impegni e dai la priorità a quelli più importanti. Prevedi del tempo da dedicare solo a te e sforzati di coltivare uno o più interessi.

 

Fidati di noi, questi sei consigli ti rimettono in sesto e ti permettono di sentirti come in vacanza durante tutto l’anno.

 

  • Condividi