UN AMOR DI GIORNATA – Loacker

UN AMOR DI GIORNATA

Il 20 agosto, arriva la Festa degli Amor di Borgotaro (PR): la giornata dedicata ai tipici dolcetti a base di crema e wafer. Loacker ci sarà e ha organizzato una grande sorpresa per i più piccoli.

 

L’azienda Altoatesina è protagonista sia in cucina che nella piazza del Paese con giochi e leccornie.

 

Che cos’è l’Amor?

Chiedilo al vento che soffia verso Borgo Val di Taro. Gli Amor sono dei dolcetti che arrivano dalla Valle dell’Engadina, in Svizzera. A portarli nella zona del parmense fu il pasticcere svizzero Maurizio Steckli, che decise di aprire un laboratorio dove sfornare queste prelibatezze. Anno dopo anno, il dolcetto dal cuore di finissima crema racchiuso tra due croccanti wafer, conquistò il palato dei borgotaresi e di tutta la zona. Tutt’oggi, quella famosa ricetta a base di farina, uova, zucchero, latte e burro, si tramanda di generazione in generazione.

Perché certi Amor non finisco mai.

 

 

In piazza con Loacker.

Tra Loacker e la Festa degli Amor c’è una grande intesa. I pasticceri che preparano questi dolcetti hanno scelto i wafer dell’azienda di Auna di Sotto per un preciso motivo: cercavano un prodotto che avesse ingredienti pregiati e selezionati con cura, proprio come la crema che preparano per farcire gli Amor. E chi meglio di Loacker poteva realizzare questo loro desiderio?

Ma le dolcezze non finiscono solo agli assaggi, continuano tutto il pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00 con i giochi per bambini in un’area allestita nella piazza del paese. 15 bambini alla volta potranno divertirsi nel creare delle costruzioni utilizzando tutti i tipi di wafer Loacker.

Un’esperienza piacevole anche per i genitori, che tra un boccone di Amor e l’altro, potranno scattare delle tenere foto ai loro ingegneri in erba.

La Festa degli Amor è una giornata abituata a deliziare tutti dall’inizio alla fine, e noi ti consigliamo vivamente di venire a scoprirla.

  • Condividi