Il treno dei desideri – Loacker

Il treno dei desideri

Salire con tutta la famiglia su una locomotiva a vapore e percorrere itinerari insoliti nelle terre senesi. In carrozza, il Treno Natura sta per partire.

Da Siena a Buonconvento per un viaggio nel tempo in un incantevole borgo medievale alla corte di una pausa perfetta.

 

itinerario4

 

Un biglietto di sola andata verso storia e natura.

Metti indietro gli orologi e chiudi gli occhi per un attimo, giusto il tempo di sentirti in un’altra epoca. Il treno natura delle Terre di Siena è un’esperienza che unisce le meraviglie naturali del territorio toscano a quelle storico culturali. Si parte da Siena alle ore 09:00 con una sosta nelle zone del Brunello e si arriva a Buonconvento per la Sagra della Val D’Arbia alle ore 12:15. Il capostazione ha fischiato, tutti ai propri posti.

 

itinerario1

 

Da Siena verso Buonconvento.

Siena: città del Palio, della piazza patrimonio dell’UNESCO e delle colline più famose d’Italia. Beh, non tutti sanno che c’è un’ulteriore tesoro nascosto ed è la locomotiva a vapore che il 25 settembre ti porterà alla scoperta della Sagra della Val d’Arbia. L’appuntamento per tutta la famiglia è alle ore 09:00 dalla Stazione di Siena, ben equipaggiati per fare tante foto e provvisti dei pratici Loacker Classic da 45g per un primo break a Monte Antico. La novità del momento? Il gusto delicato e deciso di Cacao & Milk.

 

itinerario2

 

Monte Antico, pausa nuova.
Alle 11:16, la locomotiva a vapore farà una breve sosta a Monte Antico e ti darà il tempo per ammirare tutto ciò che ti circonda. Pensa, le zone del Brunello di Montalcino, il Parco della Val D’Orcia, le zone Crete Senesi e la nuova coppia Loacker Classic Cacao & Milk pronta a deliziarti con il suo contrasto di piacere. La croccantezza delle cialde scure con ben il 7% di cacao abbracciano due strati di crema di latte pregiato (fino al 75% del prodotto). Un momento da immortalare con tutta la famiglia. Sono le 11:36, la Locomotiva sbuffa e fischia. Si riparte!

Ultima fermata: la Sagra della Val D’Arbia.

È un viaggio che non lascia tempo alle distrazioni. Attraversando la Valle dell’Ombrone, nella zona delle Crete Senesi, si possono ammirare i famosi cipressi di San Quirico D’Orcia immersi in una natura armoniosa. Alle 12:15, la locomotiva striglia i suoi freni e apre le sue porte. Siamo a Buonconvento, borgo antico che sorge nel cuore della Val D’Arbia. Lungo le vie del paese, le mura medievali incantano per storia e imponenza. Della Sagra si hanno notizie sin dal 1805 e, dagli scritti ritrovati, sembra che sia nata come uno dei più importanti mercati bovini di razza chianina, carne pregiata e famosa in tutto il mondo.
Il dialetto toscano allieta gli stand dove fare acquisti e scoprire di più sulla storia del borgo, mentre i musei di arte sacra e mezzadria senese vi daranno il benvenuto per mostrarvi i loro tesori.
Alle 16:52, la locomotiva richiama tutti i suoi passeggeri per riprendere la sua corsa verso il ritorno a Siena.
Lentamente, lasciando queste zone, la sensazione sarà di aver vissuto una meravigliosa giornata senza tempo.

 

itinerario3

 

Fonte: terresiena.it

 

Indicazioni Partenza – 25 settembre 2016.

Ore 09:00 – Partenza da Siena.
Ore 11:16 – Arrivo a Monte Antico.
Ore 11:36 – Partenza da Monte Antico.
Ore 12:15 – Arrivo a Buonconvento.
Ore 16:52 – Partenza da Buonconvento.
Ore 17:37 – Arrivo a Siena.

Info, costi e prenotazioni a questo link: www.terresiena.it/it/trenonatura/programma

  • Condividi