TIPI DA SPIAGGIA – Loacker

TIPI DA SPIAGGIA

Siamo tutti d’accordo che la melanina vuole il suo spazio e che il relax non basta mai, ma abbiamo scelto due discipline da fare in spiaggia che metteranno l’ombrellone in seconda fila.

 

Tieni il passo con il Nordic Walking.

È un’attività che non fa distinzioni di età, sia i bambini che gli anziani possono cimentarsi in questa passeggiata in riva al mare con i bastoncini.
Una disciplina che spinge giù dal divano anche chi non vuole lasciarlo per niente al mondo. Il motivo? Rilassa e nel frattempo fa bene alla salute. È molto indicato per chi ha problemi alla schiena, infatti contribuisce ad assumere una postura corretta grazie al movimento che si compie con i bastoncini.
Quali sono le ore giuste per praticarlo? Come per tutti gli sport, è indicato alle prime luci del mattino o dopo il tramonto. Provalo due o tre volte a settimana e prima di iniziare fai sempre un po’ di stretching. Per un allenamento più intensificante basta scegliere l’acqua alla battigia.
Cammina, cammina, arriviamo alla prossima attività da fare in spiaggia.

Svuota la mente con lo yoga al mare.

Il contatto con la sabbia e la tranquillità del mare trasformano questa disciplina in un momento di estasi. Come per il Nordic Walking e la maggior parte degli sport, le prime ore del mattino o quelle della sera sono le più adatte. Lo yoga, però, ha bisogno soprattutto di pace. Quindi, evitare i luoghi affollati è l’unica vera regola da tenere a mente.
Devi sapere che la sabbia è un grande alleato dello yoga, in quanto aiuta i muscoli a muoversi senza sforzi. Cosa che d’inverno non può avvenire senza il supporto del tappetino. Se pratichi yoga in spiaggia, le articolazioni e la schiena ti saranno molto grate, così come la mente.

I profumi, i colori e le sensazioni che il mare porta con sé sono tutto ciò che di cui hai bisogno per svuotarti completamente dai pensieri superflui.

L’abbigliamento è quello da palestra, indumenti comodi e che non ostruiscano i movimenti.
Un bel tuffetto a fine lezione? È un ulteriore saluto al sole, ci sta a pennello.

Lo sport è anche questo.

  • Condividi