Dino il moscardino – Loacker
Tempo
1h 30min
Difficoltà

150g Loacker Speciality Mirtillo Nero-Yogurt
120g Yogurt
100g Nocciole
50g Cioccolato fondente
50g Panna
Granelli di zucchero qb

Ci sono moscardini che vivono in acqua salata, altri che amano immergersi in dolcissime acque.
Questa è la storia di un moscardino di nome Dino, l’unico della sua specie capace di vivere nelle dolci e fresche acque di montagna.

  1. Riscaldare la panna e versarla, una volta bollente, sul cioccolato tritato o tagliato a tocchetti, mescolando fino a che non si sarà sciolto e amalgamato perfettamente. Lasciar raffreddare.
  2. Mescolare la ganache con le nocciole e il Loacker Speciality Mirtillo Nero-Yogurt sbriciolato e riporre in frigorifero l’impasto così ottenuto.
  3. Una volta freddo, tirar fuori dal frigo l’impasto e porzionarlo con un cucchiaino per preparare delle palline facendolo rotolare tra le mani.
  4. Infilare un bastoncino in ogni pallina a e riporle nuovamente in frigorifero.
  5. Preparare la copertura sciogliendo il cioccolato bianco nel microonde e aggiungendo il colorante rosso fino ad arrivare alla tonalità desiderata.
  6. Stendere la pasta di zucchero rossa con un mattarello e coppare con una formina a stella. Modellare gli apici della stella, allungandoli e arricciandoli per creare dei piccoli tentacoli.
  7. Immergere la pallina nel cioccolato sciolto, sgocciolare, e poggiare delicatamente sui tentacoli.
  8. Completare la magia con una spolverata di zuccherini e con due piccole palline di pasta di zucchero nera, per creare gli occhietti.

Scarica la scheda