REMANDO SUL LAGO DI RESIA – Loacker

REMANDO SUL LAGO DI RESIA

Un campanile sommerso fino alla cinta e l’abbraccio delle montagne della Vallelunga. Tutto questo è il Lago di Resia in Val Venosta. Attraversalo in kayak insieme a…

 

Sport tutto l’anno.

Quando pensi di aver visto tutto, ecco che la natura dell’Alto Adige ti lascia ancora una volta senza parole. Il Lago di Resia è una chicca della Val Venosta, unico nel suo genere, dove sia l’estate che l’inverno gli appassionati di ogni regione e paese si riuniscono per praticare diversi sport come snowkite, pattinaggio, vela e kayak. Noi abbiamo scelto quest’ultima disciplina per raccontarti le meraviglie del lago.

Sali a bordo, si inizia a remare.

 

Il campanile sommerso.

Dell’antico borgo di Curon Venosta è rimasto solo il suo guardiano: il campanile trecentesco che era annesso alla Chiesa di Santa Caterina. La costruzione della diga, avvenuta nel 1950, ha sommerso ogni cosa tranne questo baluardo protetto dalle Balle Arti. Un’opera architettonica che mostra con fierezza lo stemma del paese sul petto e che ricorda a tutti i viandanti la storia di un borgo che non c’è più.

 

 

Fai il pieno di energie e via a pagaiare.

Fare kayak è uno sport faticoso, ma molto entusiasmante. Se poi sei circondato da cotanta bellezza, tutto diventa perfetto. Attraversare il lago in kayak è semplice anche per i principianti e ci sono numerosi professionisti pronti a insegnarti le basi per pagaiare sul Lago di Resia. Se vuoi metterti alla prova, porta con te tutto il necessario: costume, scarpette antiscivolo, occhiali da sole, cappellino, crema protettiva e Loacker Speciality Mirtillo nero-Yogurt. Inizia proprio da loro, così hai l’energia giusta per farti valere al timone del tuo kayak.

Devi sapere che per produrre 100g di fresca e fruttata crema ai mirtilli neri, vengono amalgamati con cura 12g di mirtilli neri raccolti a mano.
La genuinità dei mirtilli si mescola perfettamente con le note cremose di yogurt e fa nascere una freschissima crema (ben il 71% di prodotto) che viene racchiusa in due fragranti cialde.

 

Per questo weekend sportivo, ti consigliamo di portare con te questo formato:

  • Loacker Speciality Mirtillo nero-Yogurt 37,5g. È pratico e contiene 9 wafer pronti a darti tutta l’energia di cui hai bisogno.

Per tutti gli altri giorni, quando sei in famiglia o con gli amici, prova questo:

  • Loacker Speciality Mirtillo nero-Yogurt 150g. Contiene 21 wafer da condividere in ufficio durante la pausa o come dessert davanti a una Serie TV.

 

 

Ora che hai fatto il pieno di bontà, sei pronto a diventare un asso del kayak? Goditi fino in fondo questa incantevole esperienza a base di sport, natura e dolcezza.

Alla prossima avventura.

 

  • Condividi