Lo spuntino ideale per una ricreazione golosa – Loacker

Finalmente è arrivato il momento di ritornare tra i banchi di scuola dopo mesi di apprendimento in modalità virtuale. E tra i diversi piaceri che attendono i piccoli scolaretti c’è sicuramente quello della pausa merenda da gustare insieme ai propri compagni.

Nuove pause, vecchie buone abitudini

L’intervallo mattutino è un momento molto importante per i bambini, perché li aiuta a distrarsi e a ritrovare le energie necessarie per portare avanti e concludere al meglio le loro giornate di apprendimento, soprattutto se è supportato da uno spuntino equilibrato e nutriente. E per prepararne uno in modo semplice e creativo basta davvero poco.

Metti a frutto la fantasia

In che modo? Partendo proprio dalla… frutta! Grazie alle infinite possibilità che abbiamo a disposizione puoi infatti divertirti a creare ogni giorno una nuova macedonia di stagione, leggera e sana. Una combinazione colorata pronta a trasformarsi in un puzzle di cubetti da ricombinare all’interno del proprio contenitore, specialmente per i piccoli studenti che non amano particolarmente la frutta nella sua classica forma.

Un tocco di dolcezza, naturalmente

Accompagnare le combinazioni di frutta con una nota di bontà è quello che ci vuole per dare un sapore inconfondibile al suono della campanella. Con i Wafer Classic Napolitaner soddisfare ogni piccolo palato diventerà un gioco da ragazzi: tre sottilissime cialde fragranti e due strati di deliziosa crema Napolitaner con nocciole italiane selezionate, da abbinare alla porzione di macedonia, grazie al comodo formato da 45g o a pezzetti, creando dei golosi e irresistibili spiedini.

C’è un’ultima cosa che ci frulla per la testa

Questa piccola lezione si conclude con un suggerimento che renderà la pausa scolastica mattutina di ogni bambino ancora più nutriente. Puoi infatti arricchire o variare il pratico e sostanzioso spuntino facendo appello ad una Tortina Original, la delizia di cioccolato al latte ripiena con delicata crema alle nocciole e fragrante cialdina, insieme ad uno squisito e dissetante centrifugato, semplice da preparare ma soprattutto da sorseggiare tra i corridoi o nel cortile della scuola, proprio quando la spensieratezza e il divertimento salgono in cattedra.

Buona ricreazione da Loacker!

Vota l'articolo