LA SERIE TV DA OSCAR – Loacker

LA SERIE TV DA OSCAR

Sempre più attori hollywoodiani premiati dall’Academy sbarcano sul piccolo schermo. Le serie TV fanno gola a tutti proprio come il Cioccolato Loacker.

 

Big Little Lies – Piccole Grandi Bugie – è la nuova serie TV targata HBO che vede protagoniste le due premi Oscar Nicole Kidman e Reese Witherspoon, ma anche Shailene Woodley – la protagonista insieme a George Clooney del film Paradiso Amaro -.

L’ispirazione arriva da un romanzo.

Big Little Lies è prima di tutto un romanzo pubblicato nel 2014 dalla scrittrice australiana Liane Moriarty. Un libro ben accolto dalla critica che lo ha elogiato per l’equilibrio delle due tematiche di fondo: l’umorismo e il delicato aspetto delle violenze domestiche. Da dove è nata l’ispirazione del libro? La scrittrice ha dichiarato che la scintilla è scoccata ascoltando un’intervista telefonica di una donna che aveva vissuto il proprio dramma tra le mura di casa.

Big Little Lies è prima di tutto una storia di donne, ma che è facile collocare anche nel genere “Thriller”. Tutto ciò ha incredibilmente affascinato le due protagoniste Nicole Kidman e Reese Witherspoon, tanto da farle diventare anche produttrici esecutive dopo aver opzionato i diritti del libro.

Le 4 verità su “Le Piccole Grandi Bugie”.

Negli U.S.A., Big Little Lies sta volgendo al termine. Il 2 aprile è andato in onda il gran finale con l’ottava attesissima puntata. Già, come altre serie TV HBO, anche questa è concentrata in pochi episodi recitati da attori straordinari. Ma dove potrai ammirare Nicole Kidman e Reese Witherspoon? Beh, Sky Atlantic sta già trasmettendo i primi episodi. Il motivo per cui vale la pena dargli una chance lo si può attribuire a 4 fattori principali:

  • La trama avvincente,
  • Il cast stellare,
  • La fotografia spettacolare,
  • La regia di David E. Kelley (marito di Michelle Pfeiffer e regista di un’altra serie di successo: Ally McBeal).

 

Se non sei ancora del tutto convinto che Big Little Lies meriti la tua attenzione, allora passiamo alla trama. Tranquillo, non toglieremo l’effetto sorpresa.

Una storia che ingolosisce sempre di più.

Celeste Wright (Nicole Kidman – Premio Oscar per The Hours), Madeline Martha Mackenzie (Reese Witherspoon – Premio Oscar per Walk The Line) e Jane (Shailene Woodley – protagonista in Paradiso Amaro con George Clooney) sono tre amiche e madri californiane di Monterey alle prese con i problemi della quotidianità.

Poco dopo l’arrivo di Jane, durante un evento per la raccolta fondi organizzato dall’associazione dei genitori della scuola elementare di Monterey – l’istituto dove studiano i figli delle protagoniste – avviene un delitto. I primi episodi, però, si soffermano soprattutto a raccontare le dinamiche delle tre donne, che conducono una vita apparentemente serena, ma che nascondono diversi segreti.

Fermi tutti, qui ci vuole una pausa! E chi meglio del Cioccolato Loacker può accompagnare le delicate vicende femminili di questa serie TV tutta da divorare? Quindi, prima di metterti alla visione, ricordati di tenere a portata di mano il tuo prelibato break Loacker. Come già accennato, questa volta ti consigliamo il Cioccolato Loacker nei gusti Milk, Dark Noir, White, Cremkakao e Napolitaner. La delicata cremosità incontra la croccantezza delle cialde e la golosità del cioccolato più fine. Un’indimenticabile esperienza sensoriale che nasce da una ricetta unica, preparata ad arte dalla grande esperienza Loacker.

Mentre la dolcezza allieta il tuo momento serie, scoprirai che le protagoniste sono accomunate da un senso di resistenza che le porta a compiere gesti di cui potrebbero pentirsi.

Il quadretto famigliare.

 

Madeline, ad esempio, è in crisi con il suo secondo matrimonio; Celeste è succube del coniuge, mentre Jane desidera fortemente dare una svolta alla sua vita.

In questo quadretto famigliare con un delitto sullo sfondo, la forza delle tre donne si contrappone a una società che le vuole sempre perfette e accondiscendenti.

 

Big Little Lies è coinvolgente, attuale e magistralmente interpretata. Una serie TV che merita di essere vista assolutamente e di essere premiata con la compagnia del Cioccolato Loacker.

 

FONTE: tvblog.it

  • Condividi