LA ROCCAFORTE DEL NATALE – Loacker

LA ROCCAFORTE DEL NATALE

Montepulciano è un borgo magico. Dal 17 novembre al 6 gennaio avventurati nel suo Castello di Babbo Natale, gira tra le 80 casette del suo mercatino natalizio e torna a stupirti come facevi da bambino.

 

Il mercatino più grande della Toscana.

Le colline senesi sono una bellezza per gli occhi tutto l’anno, figuriamoci a Natale. Dal 17 novembre fino all’Epifania, mille lucine si accendono su uno dei borghi più belli della Toscana: Montepulciano. In tutto il paese, risuonano le melodie dei concerti come quelli dei “Corni Alpini” o quello dei “Sette Ottavi”. Gli zampognari? Non mancheranno, ovviamente.

Il mercatino di Natale di Montepulciano si concentra in diverse vie del centro storico e affascina i visitatori con le sue ottanta casette di legno decorate di tutto punto. Qui puoi trovare candele, ceramiche, sculture intagliate, pelletteria e tutto ciò che l’artigianato toscano ha da offrire.

Girale una ad una, magari trovi il regalo giusto per amici e parenti. Sicuramente fai il pieno di atmosfera natalizia.

 

Tutti al Castello.

A pochi passi da Piazza Grande, il cuore di Montepulciano, si fa largo la granitica Fortezza Medievale. In questo periodo, il baluardo mediceo lascia il trono al beniamino dei bambini dalla folta barba bianca e diventa il Castello di Babbo Natale. Più di 2000mq da scoprire in lungo e in largo, dove è possibile incontrare elfi, cucine magiche, uno studio fatato dove scrivere letterine, il giardino incantato dove riposano le renne e la stanza del trono dove incontrare Babbo Natale.
In alcune stanze del Castello, i bambini possono dilettarsi con giochi e laboratori creativi dedicati alla magia, alla lavorazione del legno e a quella degli addobbi natalizi.

 

Stelle del Natale.

Dopo aver perlustrato il Castello di Babbo Natale in ogni angolo ed essersi sbizzarriti con giochi e attività, quel che ci vuole è Loacker Gran Pasticceria Tortina. Un piacere avvolgente come l’atmosfera del Natale, con tre stelle che vanno sotto il nome di:

  • Loacker Gran Pasticceria Tortina Original: una crema alle nocciole coccolata tra due cialdine croccanti e con del delizioso cioccolato al latte che ricopre il tutto.
  • Loacker Gran Pasticceria Tortina White: per tutti gli appassionati del cioccolato bianco e delle prelibatezze raffinate, con nocciole tostate e cialdine da mordere.
  • Loacker Gran Pasticceria Tortina Dark: il cioccolato fondente è così intenso e irresistibile che non ha rivali. Il 60% cacao si unisce a nocciole di prima qualità e a una croccantezza unica.

 

 

Dopo la dolcezza firmata Loacker, l’ultimo giro è per il Presepe esterno della Chiesa Cattedrale. Una bellezza che custodisce tradizione e sacralità.

Ora si può veramente dire che il Natale sta per arrivare.

  • Condividi