La balena bianca – Loacker

La balena bianca

Moby Dick, capodoglio che sovrasta i mari, si imbatte nell’ostinato Capitano Achab. Un libro dall’animo indomito, proprio come l’estate. Che ne dici di leggerlo ai tuoi bimbi con questa ciurma?

 

La dedica.

Herman Melville dedicò la sua opera maestra a un amico: Nathaniel Hawthorne. Perché iniziamo dalla dedica? Per il semplice motivo che Moby Dick è un libro che unisce. E pensare che quando uscì fu un fiasco totale, con solo 3200 copie vendute. Fu negli anni ’20 che il mondo riscoprì quanto potente fosse questa storia, forte come una burrasca.

L’avventura con la A maiuscola.

A come Achab. È il capitano della Pequod, un bastimento piuttosto piccolo, stagionato e tinto dalle intemperie dei quattro Oceani. Achab freme per trovare la leggendaria balena Moby Dick, sua acerrima nemica che gli ha portato via una gamba.

Ma il libro non è solo un rincorrersi tra i due personaggi, è anche un lungo viaggio fatto di rivalsa e tenacia. Un’avventura tra le onde del mare che fa sospirare, sognare ed emozionare.

Durante la lettura, chiedi ai tuoi bimbi con chi si schierano: dalla parte del capitano o del capodoglio?

 

Loacker Choco&, la ciurma pronta per Moby Dick.

Se ti dovessi mettere su una nave della bontà, a chi daresti il timone? Ti presentiamo i pretendenti al comando: i Loacker Choco&, le golose barrette al cioccolato realizzate con ingredienti naturali e selezionati meticolosamente. Sono l’ideale per solcare i mari, per le giornate di trekking, per i pomeriggi in palestra o dopo gli allenamenti sportivi.

#1 Choco& Milk Cereals

Tre strati di golosa crema al latte, deliziosi crispies ai cereali e cialde fragranti.

#2 Choco& White

Cioccolato bianco delicato, genuina crema al latte e croccanti nocciole tostate.

#3 Choco& Coco

Esotici fiocchi di cocco che cospargono cialde croccanti ed esaltano una raffinata crema al cocco.

#4 Choco& Nuts

Crema al cioccolato con pezzetti di nocciole tostate e cialde ricoperte di finissimo cioccolato al latte.

Siamo sicuri che nemmeno Moby Dick resisterebbe a Choco&. E tu e i tuoi bambini siete pronti a solcare un mare di bontà?

 

 

 

  • Condividi