IL MATTONE LOACKER NEL PROGETTO VIDAS – Loacker

IL MATTONE LOACKER NEL PROGETTO VIDAS

La Casa Sollievo Bimbi non è solo un progetto da portare a termine, ma è anche un sogno da realizzare. Loacker ha deciso di fare la sua parte in qualcosa di bello e importante. E tu? Sei dei nostri?

 

Era un’idea, oggi è una missione.

36 anni fa nasceva Vidas, un’associazione che si è occupata sin dal primo giorno di offrire un’assistenza gratuita ai malati terminali di Milano e, nel tempo, è cresciuta fino a essere presente oggi anche a Monza e in 112 Comuni dei due hinterland. Il cuore ce l’ha messo per prima Giovanna Cavazzoni, fino a quando il suo non ha deciso di fermarsi due anni fa. Grazie a lei, a tutti i dipendenti e i volontari di Vidas, 32mila pazienti hanno salutato la vita come forse non pensavano di poter fare.

 

Casa Sollievo Bimbi.

Vidas è anche un punto di riferimento per i piccoli coraggiosi e le loro famiglie. La delicatezza delle situazioni ha sempre toccato Giovanna Cavazzoni nel profondo e il suo sogno era una Casa Sollievo tutta per loro. Quel sogno si sta trasformando in realtà grazie all’aiuto di benefattori, raccolte fondi e opere di bene. Tra questi c’è anche Loacker, l’azienda che ha fatto della dolcezza la sua bandiera, si è prodigata per dare il suo contributo alla causa.

La Casa Sollievo Bimbi sarà inaugurata a primavera 2019 e sarà la prima struttura destinata alle cure palliative pediatriche dell’intera Lombardia, la terza in Italia dopo Padova e Genova.

La palazzina avrà sei piani e si potrà contare su: un Day Hospice, un’Area Degenza con appartamenti per l’accoglienza dei minori e di uno o più famigliari, Aree Giochi e Relax, un Centro di Formazione e Ricerca Scientifica.

 

Contribuire per esserne parte.

Oltre a Loacker e a tutti quelli che hanno scelto di donare, anche tu puoi fare la tua parte.
Puoi aiutare la struttura Casa Sollievo Bimbi a ultimare un Mini Appartamento per i famigliari dei bimbi malati, sostenendo la costruzione del Centro di Ricerca e Formazione oppure quello dedicato alla Cultura.
Puoi fare una donazione con carta di credito, bonifico, bollettino postale, assegno, contanti o attraverso il sito vidas.it (dove troverai tutte le indicazioni per donare).

Oltre a questo, puoi contribuire alla causa con l’acquisto delle esclusive bomboniere Vidas. In un solo gesto porti speranza e gioia a tantissime persone.

Far del bene fa star bene.

 

  • Condividi