Il Loacker Misterioso #2 – Loacker

Secondo episodio dell’appuntamento “Il Loacker Misterioso”, una lettura che nasconde un nuovo enigma da risolvere e una esotica decisione da prendere.

A casa di Mimmola

L’estate è arrivata nel villaggio degli Gnometti, portando un irresistibile profumo di felicità. Come quello che proviene dall’abitazione di Mimmola, che dopo una mattinata trascorsa tra fiori e utensili da cucina è pronta finalmente a condividere una nuova irresistibile prelibatezza con tutti gli Gnometti, perfetta per i momenti di pausa durante una passeggiata estiva nel bel mezzo della natura.

Mimmola non vede l’ora di sorprendere e deliziare i loro golosissimi palati con qualcosa di incredibilmente fresco e goloso.
Così, contenta e spensierata, esce di casa e inizia a girovagare per il villaggio invitando tutti gli Gnometti nella sua floreale dimora per far provare la nuova deliziosa bontà.

Qualcuno ha già fiutato profumo di bontà

Al rientro in casa, gli Gnometti fanno però una scoperta inattesa, che li lascia a bocca aperta e a stomaco vuoto. Qualcuno, infatti, ne ha approfittato per prendere tutte le irresistibili dolcezze Loacker dal tavolo da cucina di Mimmola.
Il motivo è ovvio. Il goloso “colpevole” non ha saputo resistere al tripudio di golosità, freschezza, delicatezza e piacere emanato dalla dolce specialità: 3 STRATI DI WAFER, 2 DI CREMA, copertura con CIOCCOLATO AL LATTE e tocco finale ESOTICO.

Tutte le prove portano a…

Mimmola e gli altri iniziano a cercare qualche indizio sul responsabile e trovano alcune impronte che conducono al piano di sopra, esattamente dove si trova la stanza di… Cialdino!
«Cosa hai combinato?», esclama Mimmola.
«Scusa, ma non ho resistito!» risponde Cialdino, tra le risate degli Gnometti.
Così a Mimmola e agli altri non resta che rimettersi allegramente all’opera per preparare la squisitezza Loacker, che li accompagnerà nei momenti di pausa immersi nella natura.
Nel frattempo, puoi provare a indovinare qual è l’irresistibile bontà Loacker di cui abbiamo parlato in questo articolo. Fai la tua scelta e ti sveleremo se hai il tocco del detective nel prossimo appuntamento mensile.

Loacker Choco& Coco

Coccole di esotico piacere

Quadratini Coconut

Cubetti di bontà al cocco

Vota l'articolo