IL DOLCE DALLA SCIENZA ESATTA – Loacker

IL DOLCE DALLA SCIENZA ESATTA

Si chiama Strudel al quark ed è una leccornia che trovi solo nei Loacker Store. Vieni a provarlo a colazione o a merenda, è una bontà inconfutabile.

 

Come tradizione vuole.

Chi tocca il suolo altoatesino ha il dovere di assaggiare sua maestà lo Strudel. La ricetta tradizionale vuole che la pasta frolla sia estremamente croccante. La miscela perfetta di spezie e l’aggiunta dell’uva sultanina lo rendono un dolce di impareggiabile bontà. I nostri pasticceri dei Loacker Store continuano a farlo così, come la storia impone. Se passi da queste parti, sai che nei Loacker Store sei in ottime mani. Non solo, hai l’opportunità di provare lo Strudel con ripieno di quark e nella variante con la composta di albicocca accanto.

Qual è il momento giusto?

Ogni ora è buona per provare una fetta di Strudel al quark.

I Loacker Store ti fanno sentire a casa sia a colazione che durante il break pomeridiano. Il profumo dei dolci è inebriante, per non parlare di quando viene servito lo Strudel al quark. A questo punto, una domanda sorge spontanea come l’acquolina in bocca: cos’è il quark? Nulla a che vedere con neutroni e protoni, è un formaggio tipico austriaco che viene molto usato in Alto-Adige. Una vera bontà che si sposa divinamente con questo dolce.

L’abbinamento con la composta di albicocca è un ulteriore tocco in più che ti consigliamo di provare, ha tutto per mandare il palato in estasi.

Se poi ci abbini anche un cappuccino o la cioccolata calda Densa Loacker, allora si tocca davvero il cielo con un dito.

Te lo sei già divorato con gli occhi? Allora non ti resta che passare nei Loacker Store per farne un sol boccone.

Ti aspettiamo.

 

  • Condividi