I sapori delle Dolomiti – Loacker
I sapori delle Dolomiti

Matita

Gomma

Forbici

Nastro adesivo

Biadesivo

Colori acrilici

Pennelli

Cacao

Nocciole

Loacker Gran Pasticceria Crème Noisette

Loacker Gran Pasticceria Coconut

Con le confezioni Loacker si possono realizzare tanti giochi divertenti!
Lo scivolo è un gioco per due, o un gioco a due mani. Due si sfidano a chi arriva prima... e che vinca la prima nocciola che salta nel cacao!

 

La base
Prendere 2 confezioni Gran Pasticceria Coconut e segnare su di essi con un righello o una squadra una lunghezza di 17 cm, poi ritagliare il pack a partire dalla punta fino al segno fatto col righello. Va ritagliata però solo una faccia, non tutto il parallelepipedo. Attaccare col nastro carta queste due scatole ad altre due, in modo da creare un unico parallelepipedo con i due fori su di un lato.

In altezza
Prendere altre due scatole Gran Pasticceria Coconut.
Ritagliare da entrambe una delle due facce larghe. Usare la parte ritagliata per fare degli scivoli col buco. Devono essere realizzati con delle strisce di cartoncino da 2,5 cm per 10 cm circa e su ognuna di queste bisogna piegare le estremità come fossero due alette e disegnarci un rettangolo in basso.
Per fare delle pieghe precise è meglio segnare le linee con la squadra e la matita calcando molto, in modo da creare una falsa riga prima della piegatura. Ritagliare il rettangolo e attaccare le alette alle pareti delle scatole, ripetere l’operazione per 6 volte, ossia 3 scivoli su entrambe, stando attenti a mettere il rettangolo forato nella parte bassa, così che poi la nostra nocciola possa fare il suo percorso.

I gradini
Prendere 4 interni in plastica dei Gran Pasticceria Crème Noisette e ritagliare da ognuna le estremità.
Unirli col nastro carta a coppie di due, in modo da avere due gradinate lunghe.

Le piste
Appoggiare le gradinate in plastica sulle facce forate e sopra di esse appoggiare i due pack con gli scivoli forati.
A questo punto con un altro interno in plastica realizzare le partenze.
Ritagliarne un’estremità, dividerla in due ed incastrare le due sezioni su due fori precedentemente fatti sopra le nostre piste.

L’arrivo
Con lo scarto di un’altra confezione di Gran Pasticceria a piacere creare una piccola scatoletta per l’arrivo. Ritagliare una sezione del pack, tagliare una delle due facce e aggiungere il lato mancante su cui c’è il taglio.
Riempire la scatola di cacao e metterla alla base della struttura.

Buon Divertimento!

  • Condividi