I colori delle Dolomiti – Loacker
I colori delle Dolomiti

Matita

Gomma

Forbici

Nastro adesivo

Biadesivo

Colori acrilici

Pennelli

Cartoncini colorati

Retini colorati

Loacker Gran Pasticceria Crème Noisette

Le Dolomiti ci stupiscono con una varietà di colori sorprendente: il rosso e il rosa dell’enrosadira, il bianco candido della neve, il verde rigoglioso dei prati.
Questo progetto prenderà ispirazione da tutte le sfumature delle Dolomiti.

Prendere due confezioni di Gran Pasticceria Crème Noisette e aprirle entrambe, poi ritagliare entrambi i lati più piccoli delle confezioni.
Aprire con delicatezza le pellicole metalliche che proteggono i wafer e stenderle sul tavolo.
Mettere della colla sulla parte interna ed attaccarle all’interno delle scatole.
Unire le due confezioni chiudendole insieme, tenendo all’interno le facce con le pellicole metalliche: a questo punto si otterrà una specie di tubo rettangolare.
Appoggiare la base del parallelepipedo su un cartoncino e ritagliare la superficie che occupa; su questa disegnare una specie di sole. Possiamo ricavare la forma di un cerchio con un bicchiere e poi suddividerlo a spicchi.
Ritagliare gli spicchi in modo alterno (uno sì, uno no e così via) e appiccicare il rettangolo con il sole alla base dell’oggetto realizzato, è possibile utilizzare del nastro carta.
Davanti al sole ci serve adesso un colore, ma di un materiale gelatinoso come il retino, che si trova in tutte le cartolerie e si usa di solito per fare i disegni tecnici.
Questo tipo di materiale diffonde la luce senza espandersi e appannarsi, come invece succederebbe se usassimo la carta velina.
Adesso colorare tutta la superficie realizzata e decorarla con degi spigoli colorati, realizzati con delle strisce di cartoncino colorato piegate a metà.
Ricordare che per fare una piega precisa basta marcare con la matita o la penna la linea della piega, creando quindi una falsa riga o una linea di piegatura.
Una volta colorata, la torcia è pronta.
Inserire la torcia al suo interno e muoverla per creare fantastici effetti luminosi grazie alla pellicola metallica all’interno.

  • Condividi