Finalmente è ora di ritornare a scuola! – Loacker

Dopo il lunghissimo periodo di vacanze un po’ forzate è arrivato il momento di riprendere il ritmo della normalità. E dopo così tanto tempo lontani da banchi, corridoi e cortili, può essere utile seguire alcuni suggerimenti per rendere il rientro dei bambini a scuola più dolce e spensierato.

Risvegliarsi con i tempi giusti

Passare da una fase così insolita ed estesa alle vecchie abitudini non è certamente qualcosa di immediato, soprattutto per i più piccoli. Per questo, è bene riabituarsi in maniera soffice e graduale, evitando bruschi cambiamenti. In che modo? Iniziando a ristabilire lentamente orari di nanna e sveglia all’incirca due settimane prima del ritorno tra i banchi di scuola. In questo modo sarà più semplice e tranquillizzante ritrovare il ritmo di un tempo.

Alternare divertimento e dovere

Oltre al sonno ci sono altri equilibri da ritrovare, tra cui le mansioni legate all’apprendimento. I compiti rappresentano spesso una nota un po’ aspra nella melodia estiva, che può essere addolcita cercando di diluire il carico durante le settimane che precedono il suono della campanella. Così, i piccoli avranno il tempo necessario per poter imparare e lo spazio indispensabile per giocare e divertirsi.

Preparare tutto il necessario con calma

Le settimane che precedono la ripresa delle attività scolastiche rappresentano anche un’occasione ghiotta per fare un po’ di ordine e pianificare senza fretta. Infatti, quale momento migliore per riorganizzare il piccolo guardaroba, controllare tutto l’occorrente scolastico a disposizione e fare una lista degli oggetti mancanti? In questo modo tornare a scuola sarà meno faticoso e più divertente per tutti!

Ripartire con un sapore indimenticabile

Tornare a scuola e continuare ad apprendere è un’attività che richiede molte energie ai bambini. Per questo è importante dare la giusta attenzione all’alimentazione, soprattutto a colazione e durante la pausa merenda. Con Loacker trasformi ogni break in un momento unico e goloso, dall’intervallo scolastico mattutino alla pausa pomeridiana a casa.

Dai un’occhiata alle deliziose novità che trovi nello Shop online e scegli i compagni di banco dei tuoi bambini per un nuovo anno all’insegna della bontà.

Buon rientro a scuola da Loacker!

Vota l'articolo