Fare la valigia è un gioco per bambini – Loacker

L’estate è arrivata e i più piccoli non vedono l’ora di tuffarsi nel divertimento. E la loro irrefrenabile gioia inizia sicuramente con la preparazione dei bagagli. Per questo ti condividiamo dei piccoli suggerimenti per insegnargli in maniera spassosa come preparare la valigia.

#1 L’appello: partiamo dalla checklist

Per essere certi di portare tutto il necessario è importante iniziare con una buona pianificazione. Dotiamoci quindi di carta, colori e tanta fantasia facendo scrivere ai bambini tutti gli oggetti che serviranno e quelli di cui non potranno proprio fare a meno. Abbigliamento estivo, giochi, libri e creme protettive, per essere sempre al riparo in ogni situazione, dal mare alla montagna.

#2 Il campo di raccolta: disponiamo tutto su un piano

Dopo aver definito la lista passiamo a disporre tutti gli oggetti su un unico piano, come il letto o il tappeto. Questa fase potrà sembrare un po’ disordinata inizialmente, ma nessuna paura, è normale! Infatti, non c’è niente di meglio che insegnare ai bambini come raggruppare e mettere in ordine organizzando gli oggetti, ad esempio per tipologia o colore. Utile, no?

#3 La disposizione: iniziamo ad imbarcare!

Adesso siamo pronti per trasferire tutto nel bagaglio dei piccoli viaggiatori: dopo aver piegato i vestiti iniziate a collocare tutto chiedendo e mostrando ai più piccoli come poterli disporre al meglio all’interno del trolley o del borsone. Questa attività sarà un grande stimolo per sviluppare le funzioni cognitive e le abilità visivo-spaziali dei bambini.

#4 Pronti per la partenza, ma prima un piccolo pieno di bontà!

Un riposo di almeno 7 ore è un vero toccasana. Cene leggere e idratarsi il più possibile aiutano a conciliare il sonno. Indossa indumenti traspiranti e lascia il cellulare un’ora prima di andare a letto. La nostra mente ha un assoluto bisogno di prepararsi a dormire. 

#5 A tavola con frutta e verdura di stagione

I piccoli esploratori sono felicissimi di iniziare la loro avventura estiva dopo aver organizzato tutto il necessario per trascorrere delle vacanze indimenticabili. Ma la preparazione è un’attività faticosa: per questo è il momento di concedersi un piccolo break goloso con Loacker in vista di una nuova avventura: The Best of Loacker, la valigetta degli Gnometti perfetta per iniziare le vacanze con il giusto sapore. Scoprila subito sul nostro Shop Online.

Buone vacanze da Loacker!

Vota l'articolo