A SPASSONEL TEMPO 2 – Loacker

A SPASSO
NEL TEMPO 2

Come nasce una leggenda della bontà? Riprendiamo il viaggio che ha scritto la nostra storia con curiosità e segreti inediti. Siamo nel 1996, anno in cui…

 

La prima puntata del viaggio che ripercorre la nostra storia è terminata nel 1983, con l’esordio sul piccolo schermo degli Gnometti Loacker. Ora riavvolgiamo il nastro della bontà e facciamo un salto nel 1996.

 

1996

Inizia il percorso di una nuova generazione: quella dei nipoti di Alfons Loacker. Idee fresche ed energia da vendere entrano in azienda grazie a Ulrich Zuenelli, figlio di Christine Loacker-Zuenelli, e ad Andreas e Martin, i figli di Armin Loacker (da sinistra nella foto). Ulrich dirige la divisione vendite e diventa anche Presidente del Consiglio di Amministrazione; Andreas si occupa dell’intero reparto di sviluppo mentre Martin è responsabile dei prodotti.

1999

Heinfels, un piccolo comune del Tirolo Orientale austriaco che campeggia a 1.000 metri d’altezza, diventa la cornice del secondo stabilimento produttivo Loacker. È proprio la nuova generazione a dirigerlo e, nell’arco di un anno, si passa da una produzione di 20 tonnellate al giorno a una di 30 tonnellate con tre turni di lavoro. Un bel balzo che nasce da una forte passione per le cose fatte bene che è stata trasmessa di generazione in generazione.

2007

Tutti gli amanti delle prelibatezze Loacker trovano il loro rifugio: apre il primo Loacker Store al Brennero. Sfiziosità a non finire, idee regalo e oltre 200 leccornie donano momenti di gioia a ogni visitatore. Un dolce successo che si ripeterà nel tempo con l’apertura di nuovi Loacker Store.

2015

La Toscana viene scelta come futura dimora delle nocciole 100% italiane. Viene stretto un patto con il territorio per una coltivazione sostenibile e di alta qualità. A beneficiarne saranno tutti, dai contadini locali a tutti gli amanti delle nocciole Loacker.

2017

Dopo Loacker Cioccolato Specialty, nell’olimpo della bontà in tavoletta arriva la linea Loacker Cioccolato Classic. Un delizioso cuore di inimitabile wafer Loacker, ricoperto da finissimo cioccolato: buono, leggero e croccante! In poco tempo, diventa un imprescindibile compagno di viaggio, di sport e di relax per tantissimi fans.

Siamo arrivati ai giorni nostri. Si sa, il tempo è abituato a scorrere troppo velocemente. Tuttavia, da oltre 90 anni, milioni di persone hanno scoperto la ricetta per fermarlo un attimo: la dolce compagnia di Loacker.

 

 

  • Condividi