5 consigli per prepararsi all’estate – Loacker

Sai come ritrovare il giusto benessere e sentirti più in forma per affrontare la bella stagione? Con questi piccoli, ma importanti suggerimenti, l’arrivo dell’estate sarà ancora più gradito.

#1 Tagliare i rapporti con l’ascensore e le scale mobili

Dai il benvenuto ai gradini. Sono un primo passo per iniziare a sentirti meglio. Infatti, fare le scale migliora la frequenza cardiaca, la capacità polmonare, rafforza i muscoli e la tonicità.

#2 Benessere dalla testa ai piedi

Tenersi in forma è molto più semplice di quello che pensi. Inizia gradualmente e poi aumenta il ritmo giorno dopo giorno. A fine giornata, l’esercizio fisico aiuta scaricare la tensione accumulata e a ossigenare il cervello. Per tenersi in forma ed essere tonici, il consiglio è quello di alternare il lavoro aerobico a quello anaerobico. Anche all’interno di una stessa seduta di fitness.

#3 Pelle splendente

Con l’arrivo dell’estate il corpo ha bisogno di essere ben idratato con tanta, tanta acqua. Oltre a questo, una mano arriva anche da una buona tazza di tè verde che migliora l’epidermide e la rende sia più luminosa che elastica. Al mattino per iniziare bene la giornata, al pomeriggio per avere più energia.

#4 Dolce dormire

Un riposo di almeno 7 ore è un vero toccasana. Cene leggere e idratarsi il più possibile aiutano a conciliare il sonno. Indossa indumenti traspiranti e lascia il cellulare un’ora prima di andare a letto. La nostra mente ha un assoluto bisogno di prepararsi a dormire. 

#5 A tavola con frutta e verdura di stagione

Anche frutta e verdura svolgono un ruolo fondamentale per mantenere il corpo ben idratato. Prediligi gli alimenti ricchi di Omega 3 e quelli ricchi di Vitamina A che sono un valido alleato per la pelle. Ogni tanto, concediti anche un piccolo peccato di gola: tiene lontano lo stress e fa bene all’umore. Sullo Shop Online di Loacker puoi sbizzarrirti con il nostro assortimento di specialità estive.

Vota l'articolo