25 ANNI DA FAVOLA – Loacker

25 ANNI DA FAVOLA

Il mercatino natalizio di Merano compie 25 anni e l’atmosfera da favola che l’ha sempre contraddistinto è più viva che mai.

Fino all’Epifania, nella città di Merano si respira tutta la magia del Natale. Quella dei mercatini è una tradizione che ogni anno si rinnova con idee sempre nuove.

 

Il Natale è di casa.

Durante il periodo natalizio, Merano brulica di sorrisi spontanei e buon umore. A meno di 30 km da Bolzano, il mercatino è una culla di prodotti artigianali, idee innovative, eventi sostenibili e intrattenimento per tutte le età.

 

 

Ora vediamo come arrivarci, ma prima di partire non dimenticare di portare con te Loacker Gran Pasticceria Tortina. Un piacere a tutto tondo che renderà il tuo soggiorno a Merano insuperabile.

  • In auto: prendi l’uscita A22 (Autostrada del Brennero) per Bolzano Sud e prosegui verso Merano sulla superstrada Merano-Bolzano (MeBo). Esci a Merano Maia Bassa/Marlengo oppure a Merano Centro e arrivi in città in meno di 20 minuti.
  • In treno da Bolzano: c’è un collegamento ogni mezz’ora nei giorni feriali e uno ogni ora in quelli festivi.

Una volta arrivati nella città, iniziamo a esplorare le sorprese di questo Natale.

 

 

 

 

25 anni portati alla grande.

Il Mercatino di Natale di Merano anima il centro cittadino con una lunga serie di iniziative per festeggiare alla grande i suoi 25 anni. Le casette in legno adornate di tutto punto sono sicuramente l’attrazione principale per tutti i visitatori. Ognuna ha qualcosa da raccontare, dall’artigianato ai prodotti tipici della tradizione altoatesina.

Tra le sorprese per i più piccoli c’è la Casetta di Goldy. Qui i bambini possono cimentarsi in laboratori dedicati esclusivamente a loro. Ma non è tutto, ecco cos’altro c’è nella Piazza principale.

 

Sorprese ogni pomeriggio.

In Piazza Duomo puoi ammirare il caratteristico calendario dell’Avvento, la rappresentazione del conto alla rovescia che porta al Natale e che adorna l’intera facciata del Palais Mamming Museum. Alle finestre del Palazzo corrispondo i giorni che mancano alla vigilia di Natale e, ogni pomeriggio alle 16:30, ne viene aperta una. Dietro si nasconde una sorpresa che farà felici tutti i bambini accorsi all’appuntamento. Visto che siamo nell’ora della merenda, che ne dici di un break mentre ti godi lo spettacolo?

 

La genuinità di Loacker cade proprio a pennello, visto che è 100% altoatesina. Questa volta, ti proponiamo la delicatissima Loacker Gran Pasticceria Tortina nei gusti:

  • Original, con tanto sublime cioccolato ripieno di crema di nocciola;
  • Dark, dall’avvolgente cioccolato fondente e un cuore di crema alla nocciola;
  • White, dalla golosa crema alla nocciola e dal delicato cioccolato bianco.

Tre deliziose bontà che regalano attimi di piacere intenso, merito di ingredienti scelti con cura e lavorati con maestria da Loacker. Lo spettacolo dei mercatini di Merano e la Tortina Loacker, una coppia che s’incastra a meraviglia.

 

L’albero speciale di Piazza Terme e il Trenatale del Renon.

Da Piazza Duomo spostiamoci a Piazza Terme, dove c’è l’albero realizzato dai bambini e dai ragazzi dell’Ospedale Tappeiner di Merano. Un simbolo di speranza e forza alto 13 metri. Dopo aver scattato un paio di foto ricordo, andiamo a scoprire cos’è il Trenatale del Renon.

Una volta tornato a Bolzano, prendi la funivia che porta al mercatino di Soprabolzano. Qui trovi il Trenatale del Renon – giunto alla sua 10° edizione – che ti porta al centro di Collalbo. Anche in questi mercatini non mancheranno le famose casette in legno con prodotti artigianali locali, i concerti, il presepe vivente e tutto ciò che rende l’Alto Adige la culla del Natale. Puoi saltare sul Trenatale del Renon ogni fine settimana fino al 30 dicembre.

Il Natale in Alto Adige è una favola da raccontare.

 

COSA FARE:

Video al calendario dell’Avvento.

Break con Loacker Gran Pasticceria Tortina.

Foto sotto l’Albero di Natale.

Girare sul Trenatale del Renon.

 

 

FONTI:

http://mercatini.merano.eu/

http://www.trenatale.it/it/prodotti.html

http://mercatini.merano.eu/wp-content/uploads/2015/11/MRC17_INV_bassa_it.pdf

 

  • Condividi